ESCo

In conformità alla norma UNI CEI 11352:2014, Bryo SpA si certifica ESCo (Energy Service Company) iniziando il suo percorso integrato di certificazioni volontarie che prevede anche la UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001.

Il completamento dell’impianto di cogenerazione di piccola taglia presso la Casa Anna Guglielmi attesta il proprio percorso verso l’erogazione di servizi energetici ai clienti finali.
In qualità di ESCo, ovvero società che vende servizi energetici, Bryo SpA si fa carico di finanziare le spese iniziali di allacciamento dell’edificio al teleriscaldamento, garantendo tutti gli ulteriori interventi di efficientamento energetico, ad esempio sui vetri o sul tetto, per ridurre le dispersioni termiche.

Gli interventi di efficientamento energetico consentono all’utente un considerevole risparmio in termini economici.

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Con efficientamento energetico si indica una serie di interventi tali da ottimizzare il consumo di energia in un determinato sistema edificio o impianto.

Per approfondimento

ATTIVITA’

Bryo SpA opera:

  • nella realizzazione e gestione di impianti a fonti rinnovabili di proprietà;
  • nella realizzazione e gestione di impianti per conto terzi;
  • nella erogazione di servizi energetici attraverso interventi di efficientamento energetico.

CORPORATE

Bryo SpA, attraverso la controllata AGRIBRYO Srl CONSORTILE AGRICOLA, ha realizzato e conduce un impianto a biogas in località Savarna (Ravenna), in un contesto perfettamente integrato con il territorio, rispettoso dell’ambiente e teso a valorizzare le produzioni agricole e le energie rinnovabili.

INNOVAZIONE E SVILUPPO

In un’ottica di valorizzazione del territorio, cura e rispetto del contesto nella quale è inserita, Bryo SpA persegue e consegue le dimensioni applicative delle invenzioni e delle scoperte. L’esplorazione di tutti i settori delle energie alternative, quali progetti innovativi nel settore energetico ed ambientale, sono parte integrante della mission aziendale e dell’insita responsabilità sociale d’impresa.